Domenica si è concluso il campionato Csain a cui ha preso parte il nostro settore promozionale. L’ultima tappa prevedeva una gara a squadre e le nostre Gal…line si sono distinte in tutte le categorie conquistando degli ottimi piazzamenti.

La giornata è iniziata con le più piccole del settore Young, per la categoria di serie C sono scese in pedana Alessia Fossati e Giulia Menegatti che hanno confermato il loro ottimo percorso di stagione ottenendo il gradino più alto del podio, condiviso con le compagne Sofia Forzani e Veronica Gazzaniga. che hanno ottenuto il terzo posto. In questa categoria è scese in campo anche la squadra delle promesse, composta da Vanessa Gaslini, Margherita Villa e Chiara Conte che si piazzano al settimo posto, ottimo risultato data la prima esperienza per Margherita e Chiara.

Nel settore serie B Young la gal conquista il secondo posto grazie alla splendida gara condotta da Giorgia Magnaghi e le sue compagne Gaia Viscogilardi e Giulia Cervo alla loro prima esperienza nel settore di serie B, risultato raggiunto anche grazie all’impegno e la determinazione che hanno dimostrato durante il campionato di serie C che le ha viste trionfare.

Le Young di serie A hanno ottenuto la piazza d’onore, nonostante qualche errore. Abbiamo avuto la conferma che l’unione fa la forza e che si gareggia per la squadra. In campo sono scese Giorgia Camarda al volteggio, Maia Puteo impegnata su tre attrezzi e Caterina Reggiani che ha gareggiato su tutti gli attrezzi, nonostante qualche sbavatura è riuscita a ottenere ottimi risultati e la quarta compagna Nicole Cataffo che non ha potuto gareggiare a causa di un infortunio, era a bordo pedana a supportare le compagne che non potevano concludere diversamente l’ottimo campionato che hanno condotto.

Nel pomeriggio il palazzetto PalAmico di Castelletto Ticino ha visto gareggiare il settore Master dove le nostre ragazze hanno dimostrato determinazione e voglia di far bene.

La squadra di serie B composta da Veronica Foroni, Gaia Martina e Giulia Visentin ha ottenuto la quinta posizione nonostante qualche errore in trave la prestazione delle ragazze è stata di alto livello e un ringraziamento speciale va al tifo che dagli spalti si è contraddistinto con striscioni e incitazioni per le nostre ginnaste.

Le ragazze della serie Master A ottengono il quarto posto, portando in gara nuovi elementi, in trave Francesca Marinelli presenta il flick e una nuova uscita in rondata più salto indietro, Beatrice Tonello nonostante non fosse in ottime condizioni presenta il salto avanti e Desy Nascimbeni scende in pedana in corpo libero e ottiene un ottimo punteggio sugli staggi.

Infine per il settore Super A, dove la gara era individuale, Gaia Villa si piazza ai piedi del podio qualche incertezza di troppo a volteggio e trave non le ha permesso di salire sul podio ma anche lei come le compagne ha portato in gara nuovi elementi in vista del trofeo regionale che si terra a Roma dal 18 al 20 Giugno.

Con l’eccellente conclusione di campionato le ragazze sono già tornate in palestra per alzare il livello dei loro esercizi in vista dei prossimi appuntamenti quindi non ci resta che augurare alle nostre gal…line un fortissimo GAMBA! promozionale_22052016_9promozionale_22052016_10

Giulia Goi