Nella cornice del palazzetto dello sport di Mortara domenica 9 ottobre si è svolta la prima prova regionale del Torneo Allievi.

Tantissimi i giovani atleti in gara, tra tutti anche 7 ginnasti della GAL Lissone: Fossati Gabriele (13), Ripamonti Roberto (10), Mellerato Mattia (9), Verand Davide (9), Manzoni Andrea (9), Mazzola Pietro (8), e Viganò Massimiliano (8).

In particolare quasi 70 i ginnasti di prima fascia, ossia 8, 9 e 10 anni ed oltre 30 gli allievi di terza fascia, 13 e 14 anni. Numeri che dimostrano quanto la ginnastica maschile stia diventando sempre più pop!09102016_gam_mortara_2

Una buona prova per tutti i galletti, ognuno è riuscito a esprimere al meglio il proprio livello tecnico, senza incappare in gravi errori nonostante gli esercizi presentassero nuove difficoltà ed elementi mai provati prima in gara. Solo una sbavatura al corpo libero ha impedito a Roby di salire sul podio, rilegandolo momentaneamente in quarta posizione.

Ginnasti ed allenatori contenti della prova, lunedì riposo e da martedì si riparte a lavorare per fare ancora meglio e togliersi qualche soddisfazione al secondo appuntamento del torneo in programma il 5 novembre sempre a Mortara!