Venerdì 23 e Sabato 24 giugno a Rimini si sono tenute le finali Nazionali Silver a cui hanno partecipato i nostri ragazzi.

Nella 2^ divisione, fascia allievi A1, hanno gareggiato Mattia Mellerato, Simone Corti e Massimiliano Viganó che con la gara di venerdì si sono qualificati per la finalissima di sabato. Buona gara per tutti e tre che, rispetto alle gare precedenti, si sono migliorati in tutti gli attrezzi.

Per la fascia allievi A2, Simone Buzas, dopo un’ottima gara di qualifica, si è classificato al 10^ posto nella finalissima grazie a quattro esercizi svolti con la massima precisione, dimostrando anche lui un netto miglioramento rispetto alle gare precedenti.

Nella 1^ divisione, fascia allievi A3, Gabriele Fossati ha svolto una bella gara all-around qualificandosi per finali di specialità a sbarra, cavallo con maniglie e a volteggio, suo attrezzo di punta, in cui ha ottenuto la 5^ posizione.

Nella fascia allievi A1 hanno gareggiato Davide Verand, che grazie ad una buona gara si è classificato al 13^ posto e ha guadagnato la finale di specialità in tre attrezzi su cinque; Pietro Mazzola e Andrea Manzoni che hanno conquistato i gradini più alti del podio laureandosi rispettivamente campione e vice campione nazionale. Entrambi, inoltre, hanno guadagnato la finale in tutti gli attrezzi.

Nelle finali di specialità tutti e tre si sono posizionati tra i primi otto ginnasti di ogni attrezzo e in particolare Pietro ha vinto la medaglia d’argento sia a corpo libero che a sbarra.

Due giorni di gara intensi ma ricchi di emozioni e soddisfazioni che ripagano i nostri galletti del duro lavoro svolto in palestra!

Un ringraziamento anche ai genitori dei nostri ginnasti che hanno fatto il tifo tutti in divisa Gal tenendo alti i colori della società!