Il 29 giugno scorso si è svolta presso la Palestra di via Cantarelli di Lecco la seconda tappa del “Medical Camp – Progetto Mamba nella ginnastica artistica femminile di alto livello”.

La squadra agonistica di Serie A2 – team mamba (Chiara Castelnuovo, Mara Rigamonti, Lisa Rigamonti, Phoebe Toresani, Anna Galbusera e Laura Todeschini) e le altre compagne dell’agonistica Simona Spinelli e Irene Maiellaro, allenate da Alberto Butta e da Elena Taschetti, sono state sottoposte a valutazione anamnestica e clinica generale e a valutazioni strumentali di ultima generazione con  successiva impostazione di programmi assistenziali  multidisciplinari personalizzati secondo i protocolli GAL-lab, con particolare attenzione a: regime nutrizionale, integrazione alimentare, preparazione fisica, elettromedicali, uso di ortesi dinamiche di ultima generazione “mamba sport” e impostazione terapeutica sostitutiva laddove necessario.

Il camp è stato l’ennesima opportunità di perfezionare il lavoro di assistenza medica multidisciplinare e prevenzione degli infortuni a cui le ragazze sono sottoposte già da molti mesi, grazie alla collaborazione strettissima tra il GAL-Lab di Lissone e la Società di Lecco.

Presto ripeteremo l’esperienza dedicandoci anche alle piccole atlete dell’agonistica allenate da Paola Giacometti.

Grazie come sempre ai presidenti Alfonso Rusconi e Roberto Meloni per il sostegno costante alle nostre iniziative.

Un grazie infinito allo staff tecnico,  Alberto Butta, Elena Taschetti, Paola Giacometti e  tutti gli allenatori che con immensa fiducia e sensibilità assecondano le nostre richieste, partecipano alle nostre iniziative e, con intuito e iniziativa, ci stimolano costantemente.

Grazie ai genitori delle atlete per la fiducia nelle nostre “cure”, per i minuti d’attesa e per ichilometri percorsi e a tutte le ginnaste che con rigore e passione seguono e si applicano a tutte le nostre indicazioni.

Grazie a Marco Sassone Ph per la giornata che ci ha dedicato e le splendide foto.

Come sempre grazie a tutti i sostenitori e partners Gal-Lab:

mambasport; Tenortho srl, ABC farmaceutici, PharmEra, Kolinpharma, Touch Life Rehab; International Association Laser Therapy, Klox Technologies; Akern; DS Medica; GTZ medical; Fidia Farmaceutici; Named sport; Bergila; Nutrafeld; Meditel Group.