Domenica 10 dicembre si è svolta a Bettembourg la 19esima edizione della Christmas Gym Youth Cup a cui hanno partecipato i nostri ragazzi: Simone B., Andrea, Pietro e Federico.

Per la categoria Poussins hanno gareggiato Pietro e Federico che con una gara impeccabile hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto dominando la categoria dei più piccoli. 

Andrea e Simone hanno invece gareggiato nella categoria dei Benjamins. Simone a causa di un’imprecisione a cavallo con maniglie raggiunge il quarto posto, ad un solo passo dal podio. Andrea conduce una gara pulita fino al volteggio dove dimostra grinta nel voler presentare un nuovo salto che però purtroppo lo vede incappare in un errore. Raggiunge così il settimo posto. 

La classifica a squadre vede la GAL al settimo posto, ottimo piazzamento considerando la giovane età dei nostri ragazzi.

In generale buona la prova per tutti i ragazzi che per la prima volta hanno gareggiato in campo internazionale e su tutti e sei gli attrezzi.

Bellissima esperienza per i ragazzi e grande soddisfazione che ripaga dell’impegno dimostrato in palestra.

 

Anna Plebani