Ginnastica Generale

 

 

QUEST’ANNO SI RIPARTE ALLA GRANDE !!!

 

CASALINGHE, IMPIEGATE, DONNE IN CARRIERA, MAMME, NONNE MA ANCHE PAPA’ E NONNI ……… RICOMINCIAMO A STAR BENE CON I NUOVI CORSI DI GINNASTICA !!!!!

LA GINNASTICA E’ L’ ATTIVITÀ FISICA CHE, ATTRAVERSO UN COMPLESSO DI ESERCIZI, PERMETTE IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DELL’ORGANISMO DANDO FORZA E ARMONIA AL CORPO.

FARE GINNASTICA SIGNIFICA FARE MOVIMENTO CIOÈ METTERE IN AZIONE IL NOSTRO ORGANISMO; TALE CONCETTO NON IMPLICA SOLO MOVIMENTO FISICO MA ANCHE EDUCAZIONE DELLA MENTE.

GLI ESERCIZI PROPOSTI HANNO FINI QUALI: CONTROLLO DELLA RESPIRAZIONE, DELLA POSTURA E DELL’ EQUILIBRIO, MIGLIORAMENTO DELLA COORDINAZIONE, AFFINAMENTO DEL SENSO DEL RITMO, TONIFICAZIONE MUSCOLARE.

SI UTILIZZANO PICCOLI ATTREZZI PER RENDERE LE LEZIONI PIÙ VARIE, EFFICACI E DIVERTENTI.

IL METODO DI LAVORO E’ BASATO SU PRINCIPI DI GRADUALITÀ, COSTANZA, VARIETÀ E INDIVIDUALITÀ; MIRA AD ACCOMPAGNARE LA PERSONA DALLE PRIME LEZIONI, A BASSA INTENSITÀ, ATTRAVERSO UN PERCORSO DI CONOSCENZA DEL PROPRIO CORPO FINO ALL’APPRENDIMENTO DI ESERCIZI VIA VIA PIÙ INTENSI NEL RISPETTO DELLE DIFFERENZE ESISTENTI TRA OGNUNO DI NOI.

IMPORTANTE E’ ANCHE L’ASPETTO SOCIALIZZANTE DELLO SPORT, LE PERSONE SI ISCRIVONO IN PALESTRA PER MANTENERSI IN FORMA, PER STARE BENE MA ANCHE PER RILASSARSI, DISTRARSI E SOCIALIZZARE.